Attribuzioni del Consiglio Direttivo

Al Consiglio direttivo di ciascun Ordine e Collegio spettano le seguenti attribuzioni:

  1. compilare e tenere l'albo dell'Ordine e del Collegio e pubblicarlo al principio di ogni anno;
  2. vigilare alla conservazione del decoro e della indipendenza dell'Ordine e del Collegio;
  3. designare i rappresentanti dell'Ordine o Collegio presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere provinciale o comunale;
  4. promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti;
  5. dare il proprio concorso alle autorità locali nello studio e nell'attuazione dei provvedimenti che comunque possono interessare l'Ordine od il Collegio;
  6. esercitare il potere disciplinare nei confronti dei sanitari liberi professionisti inscritti nell'albo, salvo in ogni caso, le altre disposizioni di ordine disciplinare e punitivo contenute nelle leggi e nei regolamenti in vigore;
  7. interporsi, se richiesto, nelle controversie fra sanitario e sanitario, o fra sanitario e persona o enti a favore dei quali il sanitario abbia prestato o presti la propria opera professionale, per ragioni di spese, di onorari e per altre questioni inerenti all'esercizio professionale, procurando la conciliazione della vertenza e, in caso di non riuscito accordo, dando il suo parere sulle controversie stesse.

 

Composizione del Consiglio Direttivo

  • Presidente: Dott. Florindo Cracco
  • Vice presidente: Dott.ssa  Giulia Giovanetti
  • Segretario: Dott.ssa  Giovanna Bartolotta
  • Tesoriere: Dott. Vittorino Molini Ballici
  • Consiglieri:
    • Dott.  Luca Rizzetto
    • Dott.ssa Maria Sofia Cogato
    • Dott.ssa Laura Savietto
    • Dott.ssa  Maria Angela Pagiusco
    • Dott. Giovanni Michele Cardi

 

Attribuzioni del Collegio dei Revisori

Il Collegio dei Revisori dei conti svolge le seguenti funzioni:

  1. attività di collaborazione con gli Organi di vertice secondo le disposizioni di legge e del presente regolamento;
  2. pareri sulle proposte di bilancio di previsione e dei documenti allegati e sulla regolarità amministrativo-contabile delle variazioni di bilancio. Nei pareri sono suggeriti agli Organi di vertice tutte le misure atte ad assicurare la congruità, la coerenza e l’attendibilità delle impostazioni. I pareri sono obbligatori e gli Organi di vertice sono tenuti ad adottare i provvedimenti conseguenti o a motivare adeguatamente la mancata adozione delle misure proposte dal Collegio dei Revisori dei conti;
  3. vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione;
  4. relazione sul rendiconto generale contenente l’attestazione sulla corrispondenza alle risultanze della gestione nonché rilievi, considerazioni e proposte tendenti a conseguire efficienza, produttività ed economicità della gestione;
  5. verifiche di cassa;
  6. ogni altra incombenza prevista per legge.

Al fine di evitare ulteriore aggravio per l’Ente, il Collegio dei Revisori dei conti, nell’ambito della funzioni di cui ai punti a), b) e d) del comma 1, collabora alla verifica della proficuità della gestione e, mediante il confronto fra i costi ed i risultati, dell’efficiente utilizzo delle risorse dell’Ente. Il Collegio dei Revisori dei conti è dotato, a cura dell’Ente, dei mezzi necessari per lo svolgimento dei propri compiti. I singoli componenti del Collegio dei Revisori dei conti hanno diritto di eseguire ispezioni e controlli individuali, ferma restando la collegialità dei relativi rilievi, pareri e proposte.

 

Composizione del Collegio dei Revisori dei conti:

  • Dott.  Filippo Marchezzolo (Presidente esterno)
  • Dott. Alberto Vigolo
  • Dott. ssa Veronica Salvadori
  • Dott. Lorenzo Zanini (Supplente)